Crediti immagine: Cofrin Library (Flickr: https://tinyurl.com/y957e75k Licenza CC BY 2.0)
Data: 
10/05/2018
14:30
Location: 
Spazio Trieste Città della Conoscenza - Piazza della Libertà 8, Trieste

biblioteca.jpg

Crediti immagine: Cofrin Library (Flickr: https://tinyurl.com/y957e75k Licenza CC BY 2.0)
Credits: 
Cofrin Library (Flickr: https://tinyurl.com/y957e75k Licenza CC BY 2.0)

Uno studio recente condotto da Elsevier, nota azienda che opera nel settore delle pubblicazioni scientifiche (e si occupa anche di analisi di settore), è l’occasione per fare il punto insieme agli esperti sullo stato della ricerca scientifica in Europa con un focus particolare sul nostro Paese. MIB Trieste Alumni Association, insieme a Trieste Città della Conoscenza, organizza un incontro con Claudio Colaiacomo, responsabile di Elsevier, per presentare i risultati di questa ricerca e avviare una riflessione insieme al pubblico. L’incontro, in italiano, si tiene il 10 maggio alle 14.30, ed è aperto a tutti. È prevista anche una sessione di domande e risposte alla fine degli interventi.

Nell’intervento dal titolo “Il ruolo dell’Italia nella ricerca scientifica”, Claudio Colaiacomo, Vice President Global Academic Relations di Elsevier ed ex studente del MIB di Trieste, intende porre particolare attenzione sul nostro Paese evidenziando, in maniera discorsiva e non tecnica, lo stato della ricerca scientifica in termini di qualità nelle diverse aree. 

L’incontro con Colaiacomo è un’occasione importante per approfondire il tema dello sviluppo scientifico tecnologico nel nostro paese, alla luce di dati oggettivi e inserito nel contesto più ampio della ricerca europea. L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@triesteconoscenza.it , o chiamare i numeri 0403787634/3342150122.