Rose-Libri-Musica-Vino
Data: 
da 03/05/2019 a 31/05/2019
Location: 
Roseto del Parco di San Giovanni, via Nicolò Bottacin, Trieste

Rose-Libri-Musica-Vino-540.jpg

Rose-Libri-Musica-Vino
Credits: 
reneecarter

Torna la rassegna Rose Libri Musica e Vino, un’occasione d’incontro, formazione e confronto sui temi più importanti della nostra società.

Gli incontri si terranno ogni venerdì di maggio nel Roseto del Parco di San Giovanni, dove seimila rose simboleggiano la rinascita possibile.

Si parlerà di Europa (con Alessandro Volpi, già sindaco di Massa Carrara e autore de “Perché non possiamo fare a meno dell’Europa”, Altreconomia, Milano), di donne (con Bruna Tadolini, già docente di Biochimica e Biologia molecolare e autrice de “L’evoluzione al femminile. Il contributo delle femmine all’evoluzione dell’Homo sapiens”, Pendragon, Bologna), di verde (con Gianfranco Pellegrino, docente di Filosofia politica e autore de “Etica e politica delle piante”, DeriveApprodi, Roma), di materia e spirito (con Pier Aldo Rovatti, filosofo e autore de “Le nostre oscillazioni. Filosofia e follia”, Alpha Beta Verlag, Merano) e infine di amore con il Premio Strega e Campiello Maurizio Maggiani, che presenterà il suo ultimo romanzo, “L’amore” appunto (Feltrinelli, Milano).

Sono coinvolti più di cinquanta ospiti tra scrittori, giornalisti, musicisti, vignaioli e docenti universitari.

Oltre a questi incontri ci saranno anche lezioni universitarie all'aperto, passeggiate e visite guidate per scoprire il parco, concerti, esperienze artistiche e culinarie, laboratori per i più piccoli.

L'evento, giunto alla sua IX edizione, è promosso dalla cooperativa sociale Agricola Monte San Pantaleone e dall’Università degli Studi di Trieste.

Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero.

Crediti immagine: reneecarter (CC) pixabay.com