ESOF2020
Data: 
14/07/2018
15:00
Location: 
Trieste Città della Conoscenza, Piazza della Libertà 8, Trieste

AA_Invito_digitale_ESOF_ENG.jpg

ESOF2020
Credits: 
ESOF2020

Il 14 luglio Trieste riceverà ufficialmente il mandato per organizzare la prossima edizione di EuroScience Open Forum nel 2020.

Una delegazione triestina è già in Francia per seguire l’edizione 2018 dello EuroScience Open Forum, ESOF. Il momento clou di questa trasferta sarà però sabato, quando nel corso della cerimonia di chiusura di ESOF 2018 i rappresentanti triestini riceveranno il testimone e avranno a disposizione circa tre quarti d’ora sul palco per mostrare perché Trieste è la città ideale per ESOF2020.

Interverranno Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Stefano Fantoni, presidente della Fondazione Internazionale Trieste che gestisce ESOF 2020, Maurizio Fermeglia, Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Rodica Toader in rappresentanza dell’Università degli Studi di Udine e Alessandra Palumbo per il Ministero degli Esteri.

La diretta presso lo spazio TCC inizierà già alle 15 con le fasi di apertura della cerimonia, mentre la parte riguardante Trieste inizierà verso le 16. La diretta streaming è offerta dal Comune di Trieste (è visbile anche su Facebook, nella pagina ufficiale del Comune di Trieste) ed è aperta a tutti e gratuita.

ESOF, il più grande meeting scientifico interdisciplinare in Europa, è dedicato a ricerca e innovazione e offre una cornice unica in cui trovano spazio interazione e dibattito tra scienziati, innovatori, politici, imprenditori e cittadini.

Lo stesso giorno, a Tolosa, è prevista una conferenza stampa alle 10:30 per presentare ESOF2020 Trieste, che si terrà dal 4 al 10 luglio 2020, a giornalisti e media.


Maggiori informazioni: proESOF