Dal 24 maggio all'11 giugno lo spazio Trieste Città della Conoscenza ospita la mostra fotografica Dentro e fuori dall’acqua. L'ambiente di marea dell'Alto Adriatico. Dedicata al confine del mare, la mostra esplora l’incredibile “mondo di mezzo” dove la terraferma si congiunge al mare, un ambiente ciclicamente sommerso i cui abitanti sopravvivono a costanti variazioni di salinità, temperatura, idratazione, forza delle mareggiate e attacchi da parte di predatori marini e terrestri.
È possibile visitare la mostra dal martedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19.30. Il sabato e la domenica è possibile partecipare a visite guidate con inizio alle ore 10.00, 11.30, 14.00, 15.30, 17.00 e 18.30. L'ingresso è gratuito e per le visite guidate è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata cliccando qui.
La mostra è realizzata dall'Area Marina Protetta di Miramare e dall'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale nell'ambito del festival MareDireFare. Le fotografie sono del fotografo e divulgatore Lorenzo Peter Castelletto,