Foto che mostra la facciata esterna del Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, sede dell'Immaginario Scientifico
Data: 
da 02/06/2023 a 04/06/2023
Location: 
Immaginario Scientifico, Magazzino 26, Porto Vecchio, Trieste

IS_2giugno_2023.png

Credits: 
Immaginario Scientifico

Il museo della scienza al Magazzino 26 è aperto il 2, 3 e 4 giugno, dalle 10.00 alle 18.00. Domenica 4 giugno gli studenti del Liceo Musicale Carducci-Dante allieteranno le visite al museo con interventi musicali.

 

L'Immaginario Scientifico di Trieste, al Magazzino 26, sarà aperto venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno dalle 10.00 alle 18.00.

Il museo offre ad adulti e bambini la possibilità di scoprire la scienza in modo partecipativo e coinvolgente, con oltre 100 exhibit interattivi per sperimentare i moti, i fluidi, l'elettromagnetismo, la matematica, la biologia, le illusioni ottiche e tanto altro.

Inoltre, domenica 4 giugno, gli studenti e studentesse del Liceo Musicale Carducci-Dante alliteranno le visite al museo con degli interventi muslcali.

Ogni ora circa, dalle 11.00 alle 17.00, brevi esibizioni mostreranno come la musica possa essere collegata alla scienza e come i due mondi possano contaminarsi e collaborare per aiutare i processi cognitivi.

Suoneranno al mattino Sara Benfatto (soprano), Emma Sofia Lunder (pianoforte),  Soraya Antonini (pianoforte) e Stefan Giacaz (tamburo). Nel pomeriggio ci saranno Mattia Mansutti (pianoforte), Mattia Buri Gomboso (baritono), Nicolas Canziani (flauto dolce) e Mattia Harpf (chitarra).

Gli interventi rientrano nel biglietto d’ingresso al museo.

Non è necessaria la prenotazione.