violenza contro le donne
Date: 
26/03/2019
15:00
Location: 
Aula Magna della sede di via Filzi 14, Trieste

violenza_donne_540.jpg

violenza contro le donne
Credits: 
schnitzgeli

L'evento, organizzato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione dell’Università di Trieste, in collaborazione con l’Associazione “Un Film Per la Pace”, prevede la proiezione del film-documentario “Donne dentro” (Italia, 2013, 62 minuti), regia di Marzia Pellegrino.

Introdurranno la proiezione la professoressa Natalina Folla dell’Università di Trieste e i professori Stefano Amadeo e Pierpaolo Martucci, responsabili scientifici del progetto Ius Film Università di Trieste.

Sarà presente il dott. Enrico Cammarata, Direttore Artistico del Festival Un Film Per la Pace e Presidente dell’Associazione Un Film Per la Pace.


Interventi di:

- dott.ssa Maria Grazia Apollonio, psicologa e psicoterapeuta, operatrice del Centro Anti-Violenza- GOAP di Trieste

- dott.ssa Laura Pomicino, psicologa e psicoterapeuta, Associazione Clic, Trieste


Si tratta di un'iniziativa che si colloca nel progetto Ius Film Università di Trieste ed è organizzata dal Dipartimento IUSLIT dell'Università di Trieste in collaborazione con l'Associazione Un Film per la Pace ed è destinata a stimolare la riflessione sul fenomeno del femminicidio e della violenza di genere.

L'evento, destinato a stimolare la riflessione sul fenomeno del femminicidio, della violenza contro le donne e nelle relazioni affettive, è aperto al pubblico.


Crediti immagine: schnitzgeli (CC) pixabay.com