Date: 
22/06/2022 to 26/06/2022
Location: 
Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste

Saffaro-Visite-Guidate.JPG

Un ragazzo e una ragazzo osservano opere di Lucio Saffaro
Credits: 
Immaginario Scientifico

Il 22 e 26 giugno ultime visite guidate gratuite alla mostra “Ritorno a Trieste: Lucio Saffaro tra arte e scienza”, al Magazzino 26 del Porto Vecchio.

Ultime due occasioni per scoprire la mostra “Ritorno a Trieste: Lucio Saffaro tra arte e scienza” attraverso le visite guidate a cura dell'Immaginario Scientifico: il 22 e 26 giugno alle 17.00, al Magazzino 26 del Porto Vecchio, sarà possibile approfondire la vita e le opere del pittore, scrittore, poeta e scienziato triestino.

Quasi 90 opere pittoriche e grafiche di Saffaro (Trieste 1929 – Bologna 1998) restituiscono al pubblico un’immagine completa della ricerca dell’artista e matematico, in particolare quella sulla determinazione di nuovi poliedri, forme geometriche attraverso le quali ha affrontato lo stretto legame fra arte e scienza.

La mostra, aperta al pubblico fino al 26 giugno, è promossa dalla Fondazione Lucio Saffaro con il Comune di Trieste, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia ed è organizzata da Villaggio Globale International. È necessaria la prenotazione: www.mostrasaffarotrieste.com