Planetario
Data: 
10/02/2019
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

ImmaginarioScientifico_Planetario_540.jpg

Planetario
Credits: 
Immaginario Scientifico

Le stelle hanno le punte? Dove va a dormire il Sole quando tramonta? I pianeti sono tutti uguali alla Terra? Per rispondere alle tante curiosità dei più piccini, ci sono le visite al planetario “Stella stellina”, dedicate ai bambini di 3-5 anni. Ogni ora a partire dalle 11.00 i piccoli curiosi di astronomia, accompagnati dai genitori, potranno partecipare a delle attività ludo-didattiche per muovere i primi passi nel nostro Sistema solare. A seguire entreranno nel planetario potranno vedere le stelle e i pianeti, scoprendo la magia del cielo notturno.

Il costo delle attività è di € 3,50 a persona, € 2,50 ridotto, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni si effettuano sul posto.

Per tutta la giornata inoltre (dalle 10.00 alle 18.00), i visitatori di tutte le età potranno sperimentare e scoprire la scienza in prima persona, con gli apparati interattivi della sezione museale Fenomena, tutti da toccare e provare. Nello spazio Kaleido, questa domenica, in occasione del Darwin Day, che celebra quest'anno i 210 dalla nascita del grande naturalista (il 12 febbraio 1809), verrà proiettata la multivisione “Charles Darwin: l'evoluzione di un'idea”: grazie alle immagini, le musiche e le spiegazioni, si potrà ripercorre quel viaggio mentale, ricco di immaginazione e straordinariamente carico di scienza, che Darwin fece dopo aver compiuto il viaggio “fisico” intorno al mondo, un cammino intellettuale che lo condusse, da vero pioniere, a trovare un nuovo rivoluzionario modo di pensare alla storia del mondo.


Crediti immagine: Immaginario Scientifico