Via Lattea
Data: 
20/05/2018
10:00
18:00
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta, 15 - Grignano (TS)

milky-way540.jpg

Via Lattea
Credits: 
FelixMittermeier

Le stelle hanno le punte? Dove va a finire il Sole al tramonto? Per tutti i piccoli curiosi di astronomia, domenica 20 maggio il planetario dell’Immaginario Scientifico di Trieste è tutto dedicato ai bambini da 3 a 5 anni, con le visita "Stella stellina" a loro dedicate ogni ora durante l'apertura del museo (ore 10.00-18.00).

Seduti su comodi pouf i bambini, accompagnati dai genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, su pianeti come Marte, Giove e Saturno, o su come riconoscere la costellazione di Orione o la Stella polare.

Il costo è di € 3,50 a persona, ridotto € 2,50 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.

Nella stessa giornata si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell'Immaginario Scientifico: con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni grazie alle suggestive immagini di Zoom si potrà partire per un viaggio mozzafiato alla scoperta della varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, a partire dai paesaggi cosmici fino agli abissi subatomici.


Crediti immagine: FelixMittermeier (CC) - pixabay.com