Immaginario Scientifico
Data: 
02/11/2018
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

Immaginario_Serata_540.jpg

Immaginario Scientifico
Credits: 
Immaginario Scientifico

C’è vita nell'Universo? Il venerdì sera sì! Il 2 novembre 2018, nell'ambito del programma del Trieste Science+Fiction Festival, l'Immaginario Scientifico di Trieste organizza una serata al museo, tutta per i bambini e solo per i bambini, alla scoperta delle strane (e forse mostruose!) creature di altri pianeti: dalle 19.00 alle 23.00 i piccoli appassionati di mondi extraterrestri fra 6 e 11 anni potranno scoprire se e chi (o cosa...) abita su altri pianeti.

Sulle suggestioni del romanzo gotico Frankenstein di Mary Shelley, che proprio 200 anni fa nel 1818 venne pubblicato nella sua prima edizione, si avrà modo di rendere omaggio a tutte le forme di vita più bizzarre, sconosciute, immaginate: sarà un viaggio, fra scienza e fantascienza, fra parole e visioni, fra apprendimento e divertimento, nel tentativo di rispondere a domande come: possono davvero esistere? Le abbiamo mai viste? Come sono fatte e perché? Possiamo toccarle o incontrarle?

Fra un laboratorio “fantascientifico”, una caccia al tesoro, esplorazioni in museo, con una pausa per rifocillarsi con un gustoso spuntino di Eataly, per i bambini sarà un’esperienza unica e coinvolgente.

Il costo è di € 25,00 a bambino, con iscrizione da effettuare via mail.


Crediti immagini: Immaginario Scientifico