waves
Data: 
14/04/2019
15:00
Location: 
Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta, 15 - Grignano (TS)

IS_SoundShow.jpg

SoundShow
Credits: 
Immaginario Scientifico

Ne siamo circondati ma sappiamo davvero cos'è, come nasce e come si muove il suono? Questo fenomeno fisico ed elemento centrale nella musica sarà il protagonista del Sound Show in programma domenica 14 aprile alle ore 15.00, nell'ambito del Festival di Musica per Bambini.

Il pubblico di tutte le età potrà assistere a uno show, che si svolgerà fra gli “exhibit” interattivi del museo dedicati al suono: con l'aiuto di oggetti o semplici strumenti, dimostrazioni e giochi acustici, si potrà scoprire la fisica del suono in modo originale e divertente.

Lo show è compreso nel biglietto al museo e non necessita di prenotazione.


Come ogni domenica il museo della scienza interattivo e sperimentale sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00, con la possibilità di esplorare e sperimentare fra gli apparati interattivi, come il Tornado di vapore o lo Specchio infinito. Sarà inoltre possibile vedere la multivisione “De Revolutionibus”, che traccia la storia della scienza fino ai nostri anni, attraverso immagini, brevi testi e musiche originali. Proprio in occasione dell'anniversario della prima Esposizione Universale del '900, che si è tenuta a Parigi il 14 aprile 1900, la multivisione presenta le pietre miliari del progresso scientifico, immergendole nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura.

Non può mancare una visita al planetario dell'Immaginario Scientifico, per ammirare le stelle, i pianeti e le costellazioni visibili nel cielo delle nostre zone in questo periodo dell'anno.


Crediti immagini: Immaginario Scientifico | PublicDomainPictures