FamilyLab
Data: 
20/01/2019
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

IS_TSFF2019_FamilyLab_540.jpg

FamilyLab
Credits: 
Immaginario Scientifico

Perché il pop corn fa pop? Come fanno le bibite a diventare gassate? E le caramelle ad essere colorate?

Nell'ambito del Trieste Film Festival, si terrà il laboratorio per famiglie (per adulti con con bambini da 8 anni in su) dove i partecipanti potranno fare esperimenti e scoprire la scienza dietro al cibo che si sgranocchia davanti al grande schermo.

Per gli adulti e i bambini, che partecipano assieme al laboratorio, sarà l'occasione per passare del tempo assieme, sperimentando e condividendo piccole grandi scoperte sulla chimica e sulla fisica del cibo che troviamo spesso alla cassa del cinema.

Il laboratorio si terrà sia alle 11.00 sia alle 15.00; il costo del laboratorio è di € 7,00 a partecipante, con iscrizione tramite form online su www.immaginarioscientifico.it

Inoltre, per tutta la giornata di apertura del museo (dalle 10.00 alle 18.00), sui maxischermi dello spazio Kaleido verrà proiettata una selezione di cortometraggi curata dal Trieste Film Festival. Come ogni domenica, sarà poi aperta la sezione interattiva "Fenomena", in cui è possibile toccare, provare, sperimentare con i colorati e divertenti apparati interattivi, adatti ad adulti e bambini, che permettono di entrare in contatto con la scienza in prima persona.


Crediti immagine: Immaginario Scientifico