Via Lattea
Data: 
05/08/2018
11:00
18:00
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

milky-way540.jpg

Via Lattea
Credits: 
FelixMittermeier

Farsi guidare attraverso racconti avvicenti e personaggi mitologici alla scoperta del movimento degli astri; conoscere qualcosa di più su Marte, Giove, Saturno e gli altri pianeti; riconoscere la Stella polare o la costellazione di Orione.

I bambini, seduti su comodi pouf assieme ai loro genitori, potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario.

Inoltre, dalle 10.00 alle 18.00, si potranno visitare anche le altre sezioni museali con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta.

E nello spazio dedicato alle multivisioni, grazie alle suggestive immagini di De Revolutionibus, si potrà partire per un viaggio che traccia la storia della scienza fino ai nostri anni, immersa nel flusso degli eventi della politica, dell’arte e della letteratura.


Il costo è di € 3,50 a persona, ridotto € 2,50 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni.

Le visite si svolgeranno ogni ora a partire dalle 11.00 durante l'apertura del museo. Le iscrizioni si effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.


Crediti immagine: FelixMittermeier (CC) pixabay.com