Data: 
26/05/2023
10:00
Location: 
Conservatorio G. Tartini di Trieste

Open day Tartini 2023.png

Credits: 
Conservatorio "Giuseppe Tartini"

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 10, il Conservatorio G. Tartini di Trieste propone l'Open Day/Open Night 2023, per incontrare e conoscere docenti e studenti e scoprire aule e luoghi dedicati alla musica.

Avvicinarsi al mondo della musica nei luoghi in cui viene studiata, insegnata e soprattutto suonata, ogni giorno. L’occasione per entrare in una delle più note istituzioni italiane di Alta Formazione musicale, uno dei 13 Conservatori “storici” del nostro Paese: porte aperte al Conservatorio di Trieste nella giornata di venerdì 26 maggio, dalle 14.30 alle 19 con una straordinaria opportunità di fruire in mattinata (dalle 10) di lezioni prova che potranno anche essere eseguite nei giorni successivi (per prenotazioni conts.it).

E porte aperte anche nella serata del 26 maggio, con l’evento organizzato dalla Consulta degli Studenti del Conservatorio nella Sala Tartini, che si trasformerà in una vera e propria ‘agorà’ della musica. Open day/Open night 2023 si preannuncia come un’opportunità imperdibile per i giovani che desiderano avvicinarsi alla musica o proseguire con maggiore impegno in un intenso percorso di studi musicali. Ma anche per le loro famiglie e per chiunque voglia conoscere da vicino l’attività e le proposte di un luogo di riferimento della musica e del suo insegnamento.

La prenotazione è obbligatoria e disponibile cliccando qui.