Data: 
da 22/09/2022 a 24/09/2022
Location: 
Piazza Unità d'Italia, Trieste

Da giovedì 22 a sabato 24 settembre ritorna con l'undicesima edizione Trieste Next, il Festival della ricerca scientifica dove ricercatrici e ricercatori, ma anche imprenditrici e imprenditori, raccontano l'importanza della ricerca e del trasferimento tecnologico.

L'undicesima edizione, ospitata in Piazza Unità d'Italia a Trieste, è intitolata "I CONFINI DELLA SCIENZA. Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere" e servirà come momento per discutere e "tracciare l'agenda scientifica dei prossimi anni, per proporre riflessioni di ampio respiro sulle nuove frontiere della ricerca e innovazione, nonché sui limiti etici –ma non solo – che guidano il dibattito nella comunità scientifica", sottolineano i promotori.

Inoltre studenti e studentesse dell'Università degli Studi di Trieste possono candidarsi come volontari e volontarie, per fornire supporto alle attività degli espositori e ai laboratori, aiutare nella gestione di sale, conferenze ed eventi e collaborare alla comunicazione e ai social media. Tutte le informazioni su come candidarsi sono disponibili qui.

Maggiori dettagli sul programma dell'evento saranno a breve disponibili sul sito triestenext.it

L’edizione 2022 del Festival è promossa da Comune di Trieste, Università degli Studi di Trieste e ItalyPost, ed è curata da Goodnet Territori in Rete.