Laboratorio
Data: 
28/10/2018
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

ImmaginarioScientifico_Laboratorio_540.jpg

Laboratorio
Credits: 
Immaginario Scientifico

Questa volta i laboratori per bambini "Scienziati della domenica" sono dedicati alla cacca, anzi alla "Vita della cacca".

I bambini (da 5 a 10 anni) potranno scoprire cos'è, da dove viene e dove va a finire l'innominabile: la cacca è infatti una risorsa preziosa non solo per l'ambiente e per gli animali, ma anche per la società umana. Si imparerà così a conoscere l'aspetto fisiologico, naturalistico ed ecologico di ciò che il nostro corpo non utilizza.

Il costo del laboratorio è di € 7,00 a bambino; ci saranno due turni, uno alle ore 11.00 e uno alle 15.00. Iscrizioni via mail a iscrizioni@immaginarioscientifico.it

Per tutta la giornata, 10.00 alle 18.00 all'Immaginario Scientifico si potrà anche sperimentare con gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e osservare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni sarà l'ultima occasione per vedere la multivisione “Carso: paesaggio a  Oriente”, dedicata al carsismo e alle grotte (ingresso gratuito): un percorso immersivo tra immagini, parole e musica, per conoscere la Grotta delle Torri di Slivia e il territorio carsico circostante.

Infine, ogni ora sono in programma le visite al planetario dell'Immaginario Scientifico: all'interno della cupola si osserveranno stelle e pianeti così come si vedrebbero in questi giorni da Trieste, con le spiegazioni della guida specializzata.


Crediti immagine: Immaginario Scientifico