Studenti in aula magna

provetta 540.jpg

Scienziata con provetta
Credits: 
Lisa Zillio

Lo Student Day è una giornata speciale dedicata agli ultimi due anni delle scuole superiori all’interno del normale programma di SISSA per la scuola. Lo scopo dello Student Day è di offrire ai ragazzi e alle ragazze modelli e strumenti per orientarsi nella scelta della professione e degli studi universitari. Lo student Day 2018 giunge alla quarta edizione e punta a replicare il successo delle precedenti, che hanno sempre registrato il "tutto esaurito", superando le 500 adesioni.

Quest'anno si terrà il 21 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, e le iscrizioni sono aperte a partire dal 12 dicembre alle 12. Studentesse e studenti sono invitati a partecipare, compilando il modulo relativo alla propria classe alla pagina online di iscrizione.

Anche iper questa edizione verrà organizzata un’ampia scelta di seminari, dimostrazioni, lezioni interattive, visite ai laboratori e alla mostra del sesto piano, proiezioni di video e film, discussioni e incontri con ricercatori e quant’altro, in sessioni parallele. Le classi verranno accolte su prenotazione da parte delle scuole, e dopo un’introduzione generale in Aula magna, la scelta del percorso di visita sarà lasciata alla libera iniziativa delle ragazze e dei ragazzi, in modo da favorire l’emergere dei loro veri interessi.

Per quella mattina le lezioni saranno sospese in quanto tutte le aule saranno destinate a questa attività.

Per ulteriori informazioni e per aderire contattare Simona Cerrato (simona@medialab.sissa.it).