background
Data: 
da 19/11/2019 a 22/11/2019
Location: 
AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste

background_blu540.jpg

background
Credits: 
geralt

I primi due giorni del Workshop analizzeranno le opportunità e le sfide dell’editing genetico, con esperti che parleranno degli aspetti scientifici, etici, legali e regolatori di questa tecnologia di avanguardia. Successivamente alcuni partecipanti selezionati avranno
l’opportunità di discutere e applicare in pratica le tecniche dell’editing genomico ad alcuni progetti di ricerca nei batteri, nelle piante e negli animali.

Con 16 esperti dall’Europa (l’Italia, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania e Slovenia), ma anche dall'Africa (Nigeria) e dall'Asia (India e Tailandia), il Workshop ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento sulle tecniche dell’editing genetico - ma anche una piattaforma per comparare la maniera in cui questa tecnologia è percepita, utilizzata e regolata nei diversi paesi.

Il Workshop Genome Editing Applications and Beyond è organizzato dalla prof.ssa Serena Zacchigna, Capo Gruppo, Biologia Cardiovascolare dell’ICGEB Trieste e dalla dott.ssa Maddalena Querci, vice capo Unità, della Knowledge for Health and Consumer Safety Unit del JRC di Ispra – Varese.

Per maggiori informazioni: ICGEB-JRC Workshop “Genome Editing Applications and Beyond”


Crediti immagine: geralt (CC) pixabay.com
Download: