Data: 
27/07/2022
20:30
Location: 
Giardino del Civico Museo Sartorio di Trieste

Mercoledì 27 luglio alle ore 20.30 il Giardino del Civico Museo Sartorio ospiterà l'evento Ecologie umane: la scienza, i dati e il futuro delle nostre società, dedicato ai dati, a come stanno cambiando le nostre vite e a come potrebbero aiutarci a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Partecipano al dialogo Elisa Omodei, Professoressa Associata presso la Central European University (Vienna), e Guido Sanguinetti, Professore Ordinario presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (Trieste). Per introdurre il tema del rapporto tra dati e sostenibilità interverrà da remoto anche il fisico Alessandro Vespignani, Distinguished Professor presso la Northern University (Boston). L'incontro sarà moderato da Omar Monestier, Direttore del quotidiano Il Piccolo.

Ad aprire l’evento, una breve performance di Ariella Reggio e Sara Alzetta, che condurranno il pubblico nel XXIII secolo raccontando come il pianeta sarà riuscito a diventare sostenibile.
 
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso la Sala Budinich dell'International Centre for Theoretical Physics di Trieste.
 
L’evento è parte del workshop “Quantitative Human Ecology” organizzato dalla Fondazione Internazionale Trieste in collaborazione con ICTP, SISSA e Santa Fe Institute, con il supporto del Dipartimento di Stato americano.
 
Maggiori informazioni sono disponibili qui.