Family-Lab-IS
Data: 
26/08/2018
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

Family-Lab-IS-540.jpg

Family-Lab-IS
Credits: 
Immaginario Scientifico

Diamoci delle arie! è un laboratorio per famiglie (adulti e bambini da 5 anni in su) dove scoprire come si comporta questo elemento così importante per la vita.

Con materiali semplici e di recupero, nei "Family Lab" i partecipanti avranno modo di costruire bizzarri e originali oggetti volanti delle forme più varie, per vedere come si comportano nell'aria, se cadono, volano o se fluttuano, e perché questo avviene. Si avrà così occasione di divertirsi, collaborare e usare la creatività, in un'attività che aiuta ad avvicinarsi ad argomenti come pressione, densità, aerodinamica e il principio di Bernoulli.


Il laboratorio per famiglie è in programma alle ore 11.00 e alle 15.00 e il costo è di 7,00 euro a partecipante. È consigliata l'iscrizione, tramite form online (pagina "Le attività del mese al science centre di Trieste").

Dalle 10.00 alle 18.00 si potranno visitare anche le altre sezioni museali dell'Immaginario Scientifico: con gli "exhibit hands-on" da provare, manipolare e sperimentare, per conoscere la scienza attraverso l'esperienza diretta. Ogni ora nel planetario si possono fare visite guidate alle stelle e ai pianeti così come si vedono dalle nostre zone in questo periodo dell'anno, mentre nello spazio dedicato alle multivisioni, grazie alle suggestive immagini di Zoom, si potrà partire per un viaggio alla scoperta della varietà delle forme del mondo visibile e invisibile, in un percorso che parte dai paesaggi cosmici per arrivare fino agli abissi subatomici.


Crediti immagini: Immaginario Scientifico