Mare
Data: 
17/06/2019
17:00
Location: 
Auditorium del Museo Revoltella, Trieste

mare 540.jpg

Mare
Credits: 
michasager

Un incontro pubblico, rivolto a tutti e gratuito, per parlare di ambiente e sostenibilità, con parole semplici.

L'obiettivo dell'evento, infatti, è raccontare quello che la ricerca fa per la società, soprattutto nell'ambito delle "Scienze della Terra", con un'attenzione particolare per i progetti e le attività sul nostro territorio. Il pubblico potrà quindi conoscere in prima persona l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e le numerose attività scientifiche che l'Ente svolge attraverso le sue 4 Sezioni di Ricerca – Oceanografia, Geofisica, Centro Ricerche Sismologiche, Infrastrutture – e grazie a oltre 300 persone tra ricercatori, tecnologi, tecnici e personale amministrativo.


L'incontro è promosso dal Comune di Trieste, Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca, e dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS.


Per rendere più interattivo l’evento, l’OGS invita i curiosi di ogni età a chiedere ciò che vogliono sapere attraverso una serie di domande da inviare, preferibilmente entro il 14 giugno, a urp@inogs.it. Ai quesiti verrà data risposta durante l’evento.

L'ingresso alla conferenza è gratuito ma si consiglia la registrazione. Eventuali posti liberi in sala, saranno a disposizione di coloro che si presenteranno direttamente all’Auditorium del Museo Revoltella.


Crediti immagini: michasager (CC) pixabay.com