Data: 
05/03/2020
20:30
Location: 
Teatro Rossetti

Il Comune di Trieste, Assessorato all'Educazione, Scuola, Università e Ricerca, Decentramento, in collaborazione con AMTT - Accademia di Musical Theatre, presenta giovedì 5 marzo, ore 20.30, al Teatro Stabile Rossetti, con ingresso libero e gratuito, lo spettacolo “In controluce. Il Bullismo è nudo”

“In controluce. Il bullismo è nudo” vuole offrire l'opportunità a tutti, ragazzi e adulti, di affrontare insieme un coinvolgente percorso di conoscenza e consapevolezza del bullismo. Attraverso le tre discipline del Musical Theatre, tanto famigliari e care ai più giovani ma non solo, ovvero il canto, la danza e la recitazione, si andranno a sviluppare quadri scenici con monologhi, drammatizzazioni, brani musicali cantati (alcuni suonati dal vivo), nonché coreografie narranti esperienze reali o elaborate sulla traccia delle modalità con cui si mettono in atto le logiche del bullismo.

A salire sulla scena saranno una settantina di ragazzi che partecipano ai corsi dell'Accademia do Musical Theatre. Lo spettacolo vede come responsabili del canto Paola Camber, Ambra Maria Mezzalira e Cristina D’Amore per la danza e Gabriele Margiore per Hip Hop.

Download: