ArteOScienza2019
Data: 
26/09/2019
18:00
Location: 
Sala Veruda, Palazzo Costanzi, Trieste

ArteOScienza2019_Premiazione_540.jpg

ArteOScienza2019
Credits: 
Immaginario Scientifico

Verranno premiate le prime tre opere classificate. Inoltre, la prima classificata si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500,00 euro, offerto da Centro Stampa Utilgraph.

A premiare i vincitori saranno presenti Angela Brandi, Assessore comunale a Educazione, Scuola, Università e Ricerca, Valter Sergo, Prorettore Vicario dell'Università di Trieste, e Mario Bucher, presidente dell'Immaginario Scientifico.

La decima edizione del concorso, organizzato da Immaginario Scientifico e Università di Trieste nell'ambito del Protocollo Trieste Città della Conoscenza, ha visto l'adesione di 35 partecipanti, per un totale di 112 immagini. Di queste ne sono state selezionate 28 che, dopo la premiazione, resteranno esposte in mostra nella Sala Veruda dal 27 al 29 settembre, in occasione di Sharper - La Notte Europea dei Ricercatori e Trieste Next.

Per il decennale del concorso, inoltre, verranno esposte anche le 9 opere vincitrici delle passate edizioni.


Le foto provengono sia dagli enti di ricerca triestini – come Università, Elettra Sincrotrone Trieste, Area Science Park, Azienda Sanitaria – sia, a livello nazionale, da diverse università – Torino, Pisa, Udine, Genova, Pavia, Milano, Roma – o da altri enti di ricerca, ad esempio il CRO di Aviano, l'IFOM di Milano e l'Istituto Italiano di Tecnologia. Le immagini sono pervenute anche dall'estero: California, Austria, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Svizzera.


Crediti immagini: Immaginario Scientifico