cubes
Data: 
18/05/2018
17:00
Location: 
MIB - School of Management, Largo Caduti di Nassiriya, 1 - Trieste

cubes540.jpg

cubes
Credits: 
PIRO4D

La ricorrenza sarà celebrata con l’intervento delle autorità locali e della governance di MIB. Nell’occasione sarà presentato un Report Integrato sui primi 30 anni di attività di una delle migliori Business School italiane.
L’evento sarà arricchito dal conferimento del Diploma MBA Honoris Causa a Gianpietro Benedetti, Presidente del Gruppo Danieli. Prosegue così una tradizione che ha portato negli anni ad assegnare il titolo a eminenti figure di imprenditori e manager, tra cui Gilberto Benetton, Leonardo Del Vecchio, Paolo Scaroni, Mario Draghi, Giuseppe Bono.

“Con il Diploma MBA Honoris Causa” spiega il direttore della Scuola, prof. Vladimir Nanut, “vogliamo riconoscere le qualità di leadership di un coraggioso innovatore e di un promotore di cambiamento. Vogliamo premiare il valore emblematico del percorso di Benedetti alla guida di Danieli, con particolare riferimento alla sua leadership strategica e alla sua capacità di condurre l’azienda lungo sfidanti percorsi di innovazione tecnologica, sviluppo organizzativo e crescita internazionale.”

In occasione del conferimento del Diploma, Benedetti terrà una Lectio Magistralis sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e sulle sfide che essa comporta. Attenzione particolare sarà dedicata nell’intervento all’analisi della concorrenza cinese: “Progressivamente, nei prossimi 5/8 anni, il benchmark competitività andrà fatto considerando i nuovi concorrenti cinesi, non solo per quanto riguarda i costi ma anche per la tecnologia”, dichiara il presidente di Danieli, anticipando come lo sviluppo tecnologico e qualitativo delle produzioni cinesi sarà uno dei fulcri della sua Lectio.


Crediti immagine: PIRO4D (CC) pixabay.com