Data: 
09/11/2022
20:30
Location: 
Trieste, Sala Tartini

@Amati Bacciardi.jpg

Credits: 
Amati Bacciardi

Sarà dedicato alla memoria di Elena Marco, la giornalista triestina comparsa prematuramente nel dicembre 2020, il prossimo appuntamento in cartellone al Tartini per i Concerti del Conservatorio, in programma mercoledì 9 novembre alle ore 20:30.

Come racconta Sandro Torlontano, direttore del Conservatorio Tartini, «l’imminente recital chitarristico dell’artista pesarese Eugenio Della Chiara, titolare di cattedra al Conservatorio di Trieste, è la cornice che abbiamo scelto per presentare pubblicamente il dono di Elena Marco, che ha studiato chitarra classica al Tartini, a dimostrazione della sua straordinaria sensibilità. Si tratta di uno strumento di pregio, la chitarra a lei appartenuta, costruita dal liutaio spagnolo Josè Ramirez, un modello primera da concerto del 1988 che ha voluto farci consegnare dalla famiglia. Proprio con questa chitarra sarà eseguito l’ultimo brano in programma, “Torre Bermeja” di Isaac Albeniz, tratto dai “Piezas caracteristicas”».

Il concerto si apre alla libera fruizione del pubblico, gratuitamente e con semplice richiesta di prenotazione del proprio posto. Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare lo 040 6724911 o visitare il sito conts.it.