Data: 
11/01/2023
Location: 
Sala Tartini del Conservatorio di Trieste

Lunghi applausi hanno accolto, nel pomeriggio di ieri, martedì 10 gennaio, nella Sala Tartini del Conservatorio di Trieste, il Concerto per Inner Wheel Club. L'evento musicale, aperto a tutta la città, è stato promosso dalle due istituzioni per sugellare una consolidata collaborazione, nel segno della formazione dei giovani musicisti.

Proprio Inner Wheel, infatti, sostiene, attraverso un Service comune di otto borse di studio annuali, il percorso formativo di altrettanti studenti meritevoli del Conservatorio. L’iniziativa è promossa di intesa con le Presidenti dei Club Inner Wheel di Cervignano-Palmanova, Cividale, Gorizia, Pordenone e Udine: Angela Alt, Anita Nitti, Anna Nanut, Anna Tallon e Tiziana D'Antoni.

Al concerto sono intervenuti il Direttore del Conservatorio Tartini Sandro Torlontano e la presidente di Inner Wheel Club Trieste Gianna Bonifacio, insieme alla Governatrice Distrettuale Amelia Sales e alle socie dei Club Regionali. Nel corso del Concerto è stata eseguita la Sinfonia n. 6 in fa magg. op. 68 “Pastorale” di L. van Beethoven, protagonista il noto pianista Luca Trabucco, docente al Conservatorio Tartini, affiancato da tre giovani e talentuosi pianisti: Lorenzo Ritacco, Matteo Di Bella, Lucia Zavagna.