Serata al museo
Date: 
27/07/2018
Location: 
Science Centre Immaginario Scientifico, Riva Massimiliano e Carlotta 15, Grignano (TS)

ImmmaginarioScientifico_Serate540.jpg

Serata al museo
Credits: 
Immaginario Scientifico

Metti una bella serata d’estate… al museo della scienza! Il 29 giugno, il 27 luglio e il 31 agosto l’Immaginario Scientifico di Trieste propone per i bambini da 6 a 11 anni nuovi appuntamenti con la scienza da vivere dopo il tramonto: tre serate speciali per esplorare il museo in un modo unico e ad un orario inconsueto.

Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema diverso, da approfondire attraverso le diverse attività della serata. La prima serata, in programma venerdì 29 giugno, si ambienterà “Nel sistema solare”: come è nato? E di cosa è fatto? L’avventura dei piccoli curiosi di astronomia prenderà il via alle 19.30, con il ritrovo al museo, per poi partire con una visita guidata agli exhibit interattivi che raccontano il tema guida della serata.

Più tardi i bambini avranno modo di conoscere meglio i compagni di viaggio e confrontare le loro esperienze davanti a ungustoso spuntino offerto da Eataly.

La serata continua poi con un laboratorio ludo-didattico dove scienza e creatività si incontrano: utilizzando materiali semplici e facilmente reperibili, i piccoli scienziati potranno scoprire qualcosa di più sui pianeti e su come riconoscerli, realizzando un prototipo da portare a casa per continuare a indagare, sperimentare e mettere in pratica quanto imparato. La serata si concluderà alle 23.30.

Nel corso dell'estate ci saranno altre due serate: il 27 luglio si parlerà di archeologia, entrando “Dentro lo scavo”, mentre la serata del 31 agosto prevede un percorso “Tra le doline”, alla scoperta del carsismo.

Il costo è di € 25,00 a bambino (da pagare in contanti sul posto).
La prenotazione è obbligatoria, scrivendo all’indirizzo: iscrizioni@immaginarioscientifico.it
L’evento è garantito con un numero minimo di 12 partecipanti.


Crediti immagine: Immaginario Scientifico