arduino
Date: 
24/05/2019 to 26/05/2019
Location: 
Campus del Centro Int. di Fisica Teorica di Miramare.

arduino-540.jpg

arduino
Credits: 
martialche0

Science Picnic “Un Giorno con Leonardo”

Venerdì 24 maggio 2019, dalle 9:00 alle 14:00

Una giornata dedicata alle scuole e alla scienza, in cui studenti e insegnanti della regione e dei paesi limitrofi, dalle elementari alle superiori, sono invitati a scoprire che la scienza è divertente (oltre che utile e appagante) seguendo l’esempio del genio di Leonardo, attraverso esperimenti, giochi, spettacoli, seminari, dimostrazioni, intrattenimento ed invenzioni. Informazioni su prenotazioni per le classi e sul programma saranno rese pubbliche non appena disponibili, sul sito sciencepicnic.it. Ingresso libero, contenuti in italiano (con alcune attività disponibili solamente/anche in inglese). Organizzato sotto l’egida di ProESOF e in collaborazione con tutti gli enti e istituti del sistema scientifico triestino.


Sesta edizione della Trieste Mini Maker Faire

Sabato 25 Maggio 2019, dalle 11:00 alle 20:00. (A seguire: cena/party per i soli maker dalle 20:30 alle 22:00) e domenica 26 Maggio 2019, dalle 10:00 alle 17:00.

Uno degli appuntamenti più attesi e amati dal pubblico dei curiosi, degli amanti delle tecnologie, della scoperta del futuro, della voglia di scoprire e imparare, dei futuri maker, dei maker in erba e dei maker già esperti. Da tutta la regione, oltre che da Slovenia, Croazia e Austria, giungono al campus ICTP di Miramare centinaia di maker con i loro progetti, le invenzioni e le idee geniali, il divertimento, le attività e gli spettacoli, i laboratori e le sfide. Ingresso gratuito. Organizzata sotto l’egida di ProESOF e su licenza di Make Media USA

Maggiori informazioni qui


Crediti immagini: martialche0 (CC) pixabay.com