ESCHER
Date: 
03/12/2019
16:00
Location: 
Auditorium – Salone degli Incanti, Riva Nazario Sauro 1, Trieste

Screenshot 2019-11-29 at 19.27.55.png

ESCHER
Credits: 
mostra ESCHER

Un racconto coinvolgente, a cura di Sergio Gaddi, offrirà la possibilità di conoscere più da vicino una delle figure più originali nel panorama artistico del Novecento. Un’occasione per riscoprire i paradossi prospettici, le metamorfosi e gli enigmi ottici caratteristici del linguaggio visionario dell’artista e grafico olandese, genio amatissimo dal pubblico di tutti i tempi.

In occasione dell’evento, gli insegnanti in servizio e le guide turistiche abilitate potranno accreditarsi per visitare gratuitamente la mostra nell’Open Day a loro dedicato.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria al seguente link: http://bit.ly/RACCONTIESCHER3DICEMBRE


La mostra ESCHER è in programma al Salone degli Incanti dal 18 dicembre 2019 al 7 giugno 2020. Con circa 200 opere, il percorso espositivo presenta la vastissima produzione dell’artista, celebre per i suoi appassionanti enigmi ottici, e la sua influenza in tutti i campi dell’arte: dai dischi ai fumetti, dalla pubblicità al cinema, dalla moda all’architettura. In mostra, giochi ed esperienze permetteranno di entrare da protagonisti nel meraviglioso mondo di Escher, misurandosi attivamente con i paradossi prospettici, geometrici e compositivi caratteristici del suo linguaggio geniale e visionario.


Per informazioni: ARTHEMISIA – Ufficio Promozione, tel. 06 915 11 055


Crediti immagine: mostra ESCHER