Date: 
10/09/2022 to 12/09/2022
Location: 
Conservatorio "Giuseppe Tartini" e Teatro Miela Bonawentura

Trio-Chagall_vincitori Premio Trio Trieste 2020 20^ edizione.jpg

Credits: 
Conservatorio "Giuseppe Tartini"

Ritorna con la 21esima edizione dal 10 al 12 settembre il Premio Trio di Trieste, lo storico concorso internazionale dedicato, quest’anno, alla Esecuzione per Duo e Quartetto con Pianoforte. Ospitato dal Conservatorio "Giuseppe Tartini" e dal Teatro Miela Bonawentura, il Premio vede tredici Ensemble finalisti provenienti da tutto il mondo: Duo Jalef (Giappone-Lettonia), pianoforte - violino; cinque Duo pianoforte - violoncello: Duo Bell’Arte (Repubblica Ceca), Duo Consonni-Baldo (Italia), Duo Faulisi-Péré (Italia-Francia), Duo Gwon-Nam (Corea del Sud), Duo Okada-Quennesson (Francia); e sette Trio con pianoforte, due dei quali italiani: Morgen Piano Trio (Italia), Trio Bohémo (Repubblica Ceca), Trio Gaia (U.S.A.-Gran Bretagna), Trio Incendio (Repubblica Ceca), Trio Orelon (Spagna- Germania-Italia), Trio Pantoum (Francia-Corea del Sud), Trio Rigamonti (Italia).

Il concerto dei premiati si terrà lunedì 12 settembre alle 20.30 al Teatro Miela di Trieste e sarà successivamente diffuso da Rai Radio3. Due ulteriori serate concerto sono in programma martedì 13 settembre a Gorizia, con i vincitori del Premio Trio di Trieste impegnati fra i protagonisti di un grande Gala dedicato ai vincitori dei quattro concorsi musicali del Friuli Venezia Giulia (Kulturni Center Bratuž, ore 20.30), e mercoledì 14 settembre alle 20.30 al Teatro Miela di Trieste, quando si esibirà solo l’Ensemble vincitore della 21^ edizione del Premio Trio di Trieste.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Associazione Chamber Music o al numero +39 040 3480598. I biglietti sono disponibilri presso TicketPoint Trieste, corso Italia 6/c oppure in Teatro dalle ore 20.

Promosso dall’Associazione Chamber Music Trieste per la Direzione artistica di Fedra Florit, il Premio trova la collaborazione del Comune di Trieste, della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e di Fondazione CRTrieste. Sono partners Generali, Fondazione Casali, InCE e la sede RAI Friuli Venezia Giulia, cui si aggiungono la Fondazione Arvedi e la BCC di Staranzano e Villesse.