Date: 
14/05/2023
10:00
Location: 
Immaginario Scientifico, Magazzino 26, Porto Vecchio, Trieste

KIds pass IS.png

Credits: 
Immaginario Scientifico

Domenica 14 maggio l'Immaginario Scientifico prende parte a Kid Pass Days, evento nazionale dedicato alle famiglie per scoprire insieme il patrimonio culturale. Il museo propone un Family Lab nell'Officina, per bambini e adulti insieme.

 

Domenica 14 maggio all’Immaginario Scientifico di Trieste tornano i Family Lab: in occasione di Kid Pass Days, evento nazionale dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, adulti e bambini insieme sono invitati a sedersi intorno a un tavolo e realizzare delle “Invenzioni al volo!”

Alle ore 10.00 nell’Officina del museo, dove strumenti, materiali, colori e idee non mancano, si potranno costruire oggetti colorati, creativi e personalizzati come si desidera, e poi sperimentare come si comportano nell’aria: volano? Fluttuano? Cadono? Da cosa dipende?

Una buona occasione per riunirsi intorno a un tavolo e ragionare insieme sulla forza di gravità, la pressione e l’aerodinamica, senza dimenticare di usare le mani per apprendere.

L’attività è adatta a bambini da 7 anni in su (accompagnati da almeno un adulto).

È inclusa nel biglietto d’ingresso al museo.

Iscrizioni sul posto.

Kid Pass Days è un grande evento dedicato alle famiglie per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico di tutta Italia. Una maratona di eventi in presenza organizzati in simultanea, in collaborazione con musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud. Lo scopo è quello di diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino.