Amrit Beran
Date: 
16/10/2019
18:00
19:30
Location: 
Spazio Trieste Città della Conoscenza, Piazza della Libertà 8, Trieste

gatto 530.jpg

Amrit Beran
Credits: 
Amrit Beran

A Trieste il Gattile è un vero e proprio mito per tutti gli amanti dei felini: dal 1996, anno i cui ha aperto i battenti, l’associazione si è occupata dei mici più o meno fortunati di tutta la città, e sono molti i cittadini che hanno in casa un felino adottato proprio attraverso questa realtà. Fra i suoi sostenitori più “famosi” vale la pena di ricordare l’astrofisica Margherita Hack, grande amante di tutti gli animali e con un debole per i gatti, che a lungo ha sostenuto fattivamente le attività di questa associazione. 

Del Gattile, delle sue origini e del suo lavoro odierno, si parlerà mercoledì 16 ottobre alle 18 in un incontro pubblico nell’ambito della mostra 44 gatti... e molti di più, presso lo spazio Trieste Città della Conoscenza. A dialogare con il pubblico ci saranno Giorgio Cociani, presidente e fondatore del Gattile, e Jesus Catalan Pradas, veterinario e direttore sanitario del Gattile.

Nell’incontro si parlerà delle varie tipologie di gatto: domestico, semilibero e libero. Si approfondirà inoltre il problema sanitario, il più grave, e le altre problematiche: una volta risolto quello del ricovero infatti ci sono altri ostacoli da affrontare, spesso più complessi di quelli che si incontrano con i cani.

Ingresso gratuito.


Mostra fotografica 44 gatti... e molti di più
Da lunedì al venerdì
9:00 - 12:00 e 14:00 - 17:00

Ingresso gratuito