altrestorie
Date: 
02/04/2019 to 24/05/2019
Location: 
Piazza della libertà, 8 (all’interno della stazione ferroviaria), Trieste e Naturama Science center, Via Antonio Bardelli, 5, Martignacco

Si inaugura, a Trieste e a Udine, in concomitanza con la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, la doppia mostra Fuori da Blu che approfondisce la ricerca scientifica sull’autismo e offre al pubblico l’occasione di percepire il mondo attraverso gli occhi delle persone autistiche. La mostra aperta dal 2 aprile al 24 maggio sarà abbinata a eventi, conferenze, visite guidate e laboratori per le scuole.

In particolare per il 2 aprile è previsto un ampio programma di eventi pubblici dedicati all’autismo in tutta la regione. La mostra e gli eventi sono aperti a tutti e gratuiti. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fuoridalblu.it.

L’inaugurazione si terrà a Trieste e a Udine il 2 aprile a partire dalle 17. A Trieste, nell'ambito delle celebrazioni per la giornata mondiale dell'autismo, "Trieste si illumina di blu" alle 17.30 dalla stazione dei treni partirà la "passeggiata della sensibilizzazione" a partecipazione libera, in direzione Piazza Unità, accompagnati dalla banda berimbau e da Uolter, "la boba de Borgo", passando per via Ghega, via Trento, passaggio Joyce “ponte Curto”, via Cassa di Risparmio, piazza della Borsa, piazza Unità, seguita dalla Run in Blu, gara di corsa non competitiva.