frattale
Date: 
10/01/2018

frattale_540.jpg

frattale
Credits: 
dawnydawny

Strategie innovative di insegnamento delle discipline scientifiche nella scuola secondaria di I grado è una serie di 6 incontri di formazione teorico-pratica dedicata agli insegnanti delle scuole secondarie di I grado della regione Friuli Venezia Giulia su 5 discipline scientifiche che vengono affrontate nella scuola secondaria di I grado: fisica, chimica, geologia, astronomia e biologia.

I corsi si svolgeranno presso l’Immaginario Scientifico di Trieste nel periodo gennaio-febbraio 2018.

Durante i corsi, le attività proposte diventeranno il punto di partenza per l’elaborazione di percorsi didattici flessibili e articolati. I materiali utilizzati e i temi scelti permetteranno agli insegnanti di sviluppare strategie di intervento alternative e complementari a quelle più frequentemente utilizzate in classe nell’insegnamento delle discipline scientifiche.

Il corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, essendo l’Immaginario Scientifico autorizzato ad organizzare i corsi di formazione ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

 

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 11 gennaio 2018 tramite questo form online.

Il costo del corso, costituito da 6 incontri, è di 165,00 € + IVA (spesa documentabile ai fini del Bonus Istruzione). Il corso è aperto a un massimo di 12 insegnanti e sarà attivato con un minimo di 5 partecipanti.

È richiesta la partecipazione a tutti gli incontri; all’esame finale seguirà il rilascio di un attestato di partecipazione.


Crediti immagine: dawnydawny (CC) - Pixabay.com
Download: