Date: 
15/11/2022
Location: 
Immaginario Scientifico - Magazzino 26, Porto Vecchio, Trieste

Immaginario-Trieste-Cellula.jpg

Credits: 
Immaginario Scientifico

Nuovo orario di apertura per la sede di Trieste dell'Immaginario Scientifico: durante la settimana apertura alle 9.00 per venire incontro alle esigenze delle scuole.

Nuovo orario di apertura per l'Immaginario Scientifico di Trieste. Il museo della scienza al Magazzino 26 sarà aperto dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Il cambio di orario è stato pensato per venire incontro alle scolaresche, un pubblico importante per il museo, che da oltre 35 anni lavora con le studentesse e gli studenti di tutte le età, fornendo un supporto pratico e sperimentale alle lezioni che si svolgono in classe.

Sul sito dell'Immaginario è ora disponibile la proposta didattica per il 2022-2023, che comprende visite al museo, disponibili da subito e calibrate in base all'età dei bambini e degli studenti, a partire dalle scuole dell'infanzia fino alla secondaria di II grado. Il museo, con 2.000 mq di di aree espositive e 100 exhibit interattivi, rappresenta un luogo ideale per scoprire in modo partecipativo e interattivo le leggi della fisica, la matematica, la percezione e la biologia, nonché il Sistema Trieste.

Dal 16 gennaio 2023 alla visita si aggiunge la possibilità di svolgere attività di laboratorio, per sperimentare, creare, discutere, nelle sale laboratoriali attrezzate e organizzate in modo da favorire il confronto e la condivisione.

Tutte le informazioni, il programma e le modalità di prenotazione sono sul sito immaginarioscientifico.it/scuole.