caffè
Date: 
21/03/2019
17:30
Location: 
Caffè Tommaseo, riva Tre Novembre 5, Trieste

coffee540.jpg

caffè
Credits: 
cocoparisienne

Sergio Barbarisi, General Manager BWT – Best Water Technology, interverrà sul tema “Acqua e caffè: come tramutare un rapporto difficile in un espresso perfetto”.
Come orientarsi nella scelta di un sistema di trattamento che ottimizzi l’estrazione del proprio caffè in tazza? Partendo da una breve analisi sulla qualità dell’acqua e sulle normative in materia, Sergio Barbarisi spiegherà come le caratteristiche chimico fisiche della rete idrica, il trattamento dell’acqua e gli ioni disciolti in essa possano influire sull’estrazione del caffè.


Il Relatore

Sergio Barbarisi è dal 2006 General Manager di Water+More Italia Srl in Bergamo e di BWT Water Filter Services in Australia, filiali di BWT Group, multinazionale con sede a Salisburgo (Austria), leader mondiale del trattamento acque.


I Caffè delle Scienze e delle Lettere, organizzati dall’Università degli studi di Trieste, sono conversazioni informali tra ricercatori e cittadini sui più svariati argomenti scientifici, con l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra l’Ateneo e la cittadinanza, attraverso lo scambio di opinioni e conoscenze sui risultati della ricerca universitaria.


Crediti immagini: cocoparisienne (CC) pixabay.com