Link Festival
Date: 
05/05/2022 to 08/05/2022
Location: 
Piazza Unità d'Italia - Trieste

80 voci del nostro tempo raccontano l'attualità dal 5 all'8 maggio in Piazza Unità d'Italia a Trieste.

 

Si apre domani, giovedì 5 maggio, la nona edizione di Link Festival del Giornalismo, in programma fino a domenica 8 maggio nella Fincantieri Newsroom di Piazza Unità d'Italia a Trieste, dove troveranno ospitalità 31 eventi legati all’indagine del nostro tempo.

Dai collegamenti con le trincee ucraine alle analisi sulle implicazioni geopolitiche, dalle prospettive di rilancio economico e di ripresa sostenibile alle presentazioni di grande novità editoriali spesso in assoluta anteprima, 80 grandi voci saranno presenti per raccontare e commentare l’attualità, in presa diretta. Non mancheranno inoltre masterclass dedicate alla comunicazione e ai nuovi media.

Il programma completo è disponibile sul sito linkfestival.it. L'ingresso agli eventi è gratuito ma è fortemente consigliata la prenotazione, che potrà essere fatta fino alle 12.30 di giovedì 5 maggio presso Ticketpoint (corso Italia 6c), dalle 16 di giovedì 5 maggio direttamente al desk in piazza Unità e online sul sito biglietteria.ticketpoint-trieste.it. L’ingresso è consentito secondo le modalità vigenti, l’uso della mascherina non è obbligatorio, ma consigliato.

Link Festival del Giornalismo è curato da Francesca Fresa per la direzione editoriale di Giovanni Marzini, organizzato da Prandicom e promosso in stretta sinergia con Fincantieri, con il sostegno inoltre della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste, con il contributo della Fondazione CRTrieste, di Crédit Agricole Friuladria e sotto l’egida della FNSI e dell’Ordine dei Giornalisti. Mediapartner di Link Festival del Giornalismo sono la RAI e il quotidiano Il Piccolo.

 


Ufficio stampa: studio Vuesse&c ufficiostampa@volpesain.com